La Posta Elettronica Certificata (PEC), è un metodo sicuro per inviare una mail con lo stesso valore giuridico di una raccomandata con ricevuta di ritorno. A differenza di una comune e-mail, infatti, permette di ricevere la conferma di invio e di avvenuta ricezione da parte del ricevente. La PEC non è obbligatoria per tutti, ma si tratta di uno strumento estremamente utile e indispensabile per aziende e professionisti che, nello svolgere le loro mansioni, necessitano di essere tutelati legalmente, quando vengono effettuate comunicazioni di una certa rilevanza. Scopri per chi è obbligatoria la PEC e a quali sanzioni vanno incontro queste categorie.
La PEC, purtroppo, ha una grossa limitazione: non ha più valore legale se si effettua un invio massivo di PEC in copia carbone nascosta (Ccn), perché la possibilità di visualizzare tutti gli altri destinatari della mail viola la privacy dell’utente e l’unicità del messaggio.
Chi, come nel caso di studi legali ed ordini professionali, ha bisogno di inviare una PEC ad una lunga lista di indirizzi, senza che ogni ricevente veda tutte le e-mail in copia, ha come unica soluzione quella di spedire manualmente un messaggio alla volta.
Il programma MultiPec è pensato per aggirare questa limitazione e dare la possibilità di inviare messaggi di posta certificata in copia nascosta a tutti gli indirizzi che vuoi, con un semplice click, come se stessi usando la funzione Ccn nella PEC.
MultiPec è la nostra utility che permette di evitare il problema dell’impossibilità di inviare PEC multiple in Ccn, permettendoti di inviare la posta certificata a più destinatari in un unico momento. Ogni ricevente vedrà il tuo messaggio, pensando di essere l’unico destinatario, mentre in realtà lo avrai mandato nello stesso momento a tutta la tua lista di clienti.
Potrai inviare mail e PEC a più destinatari nascosti, superando così il limite nativo delle e-mail certificate che perderebbero il loro valore legale se inviate in Ccn. Tutte le attività svolte da MultiPec vengono archiviate e registrate in un file di log
Il database dei destinatari può essere organizzato in un foglio di calcolo di Excel o OpenOffice e gestito mediante molteplici filtri per raggruppare i nominativi in insiemi logici.
Gli indirizzi PEC ed e-mail selezionati possono essere copiati negli appunti, così da poterli riutilizzare, tramite la funzione “incolla”, nel proprio software di gestione posta o in altri applicativi.
⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️ ️
06 Dicembre 2023 - Marco D.G.
Pratico strumento per l'invio massivo di PEC e email, a costo contenuto.
OTTIMO supporto tecnico, per cortesia e tempestività.
⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️ ️
04 Settembre 2023 - Roberto T.
Ottimo prodotto e veramente efficiente il supporto post vendita.
Lo uso da anni per invii Pec massivi. Per me coniuga perfettamente efficacia e semplicità d'uso!
⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️ ️
24 Marzo 2023 - Luca
Il programma funziona benissimo ma funziona ancora meglio l'assistenza, ne ho avuto bisogno 3 o 4 volte, sempre per formattazioni / cambio PC e mi hanno sempre supportato in maniera velocissima ed impeccabile. DA CONSIGLIARE !!!
Prima di acquistare MultiPec, puoi provare le sue funzionalità scaricando gratuitamente la demo di prova. Segui la pratica guida o scarica le istruzioni
5 out of 5 stars (based on over 105 reviews)
Cosa dicono gli utenti che hanno scelto il software Multipec!
Il costo per l’attivazione di MultiPec, è UNA TANTUM, senza canoni di rinnovo nè manutenzione annua, è comprensivo di installazione, prima configurazione e test di verifica.
I prezzi per usufruire del nostro servizio sono i seguenti:
Affidandoti a Startup Srl e al suo strumento MultiPec, sarai in grado di:
Il software per gestire le PEC che offre MultiPec può essere usato da Enti Pubblici e Privati, Pubblica Amministrazione, Ordini e Studi Professionali, Associazioni di Categoria, Società e piccole-medie e grandi imprese.
Multipec è utilizzato con grande soddisfazione da:
Possibilità di convenzione con gli ordini professionali nazionali e provinciali, ad esempio l’albo dei medici-chirurghi ed odontoiatri oppure l’albo degli infermieri.
Uno dei punti di forza che rendono MultiPec il miglior strumento possibile per invii massivi di PEC, è la sua incredibile facilità d’uso:
Grazie alle funzioni sopracitate e a tante altre, MultiPec è l’utility ideale per gestire e personalizzare la tua comunicazione con:
Aruba è uno dei provider di posta elettronica più popolari in Italia e anche i suoi utilizzatori, a volte, si ritrovano a dover effettuare invii multipli di PEC. Grazie a MultiPec, potrai gestire l’invio massivo in Ccn con Aruba, anche in questo caso le sue funzioni ti permetteranno di effettuare più invii singoli nello stesso momento senza che siano visualizzati gli altri destinatari.
Per evitare che tutti i tuoi destinatari possano vedere gli indirizzi degli altri. Con MultiPec sarai in grado di inviare il medesimo messaggio di posta certificata singolarmente.
Assolutamente sì. Con la nostra utility MultiPec, sarai in grado di utilizzare Aruba per l’invio di PEC in Ccn.
Assolutamente sì. MultiPec ha una funzione che permette di impostare un tempo di attesa tra un invio e l’altro dei vari messaggi. Questo rende possibile utilizzare la nostra utility anche con Legalmail.
Certamente. È sufficiente selezionare gli utenti ai quali vuoi inviare la PEC e MultiPec provvederà ad eseguire un singolo invio alla volta. Ogni ricevente selezionato si ritroverà, nell’apposito campo, solo il proprio indirizzo.
Il programma MultiPec è un software per la gestione di PEC multiple ed eseguibile per sistemi operativi Windows sia 32 che 64 bit.
Start Up srl non è un provider di posta elettronica certificata. Il software MultiPec è compatibile con tutti i provider di posta elettronica certificata, è sufficiente impostare le credenziali e gli indirizzi dell’utilizzatore finale.
La nostra utility MultiPec ha un costo iniziale una tantum che comprende la prima configurazione, l’installazione e il test. Non sono previsti canoni annuali di utilizzo né di manutenzione. Il software non ha limiti di account mittente, né di numero di riceventi o invii (i limiti sono dati dal tipo di PEC utilizzata e dal provider dell’utilizzatore). La chiave di attivazione necessaria per l’utilizzo di MultiPec viene abbinata al computer utilizzato per la prima sessione di configurazione e test. In caso di formattazione o cambio PC possiamo resettare la chiave di attivazione senza oneri aggiuntivi (fino a quattro reset all’anno).